Loading...
Martina Caregaro2019-01-31T19:55:05+00:00

Project Description

MARTINA CAREGARO

Martina Caregaro
Martina ha vinto 7 titoli nel singolare e 8 titoli nel doppio nel circuito ITF in carriera.
Il 27 gennaio 2016 è stata convocata dal capitano Corrado Barazzutti in Fed Cup con la Francia, valido per il primo turno. Fa il suo esordio ufficiale nella nazionale italiana il 7 febbraio in occasione del doppio giocato insieme a Sara Errani contro la coppia Garcia/Mladenovic

Migliori risultati

Martina ha iniziato a giocare a tennis all’età di 6 anni.
Nel 2000 ha vinto il suo primo torneo U10 a otto anni alla “Pineta Sangano” in finale contro Claudia Franzè.
E’ entrata a fare parte della Federazione Italiana Tennis con il suo primo raduno nel 2001 ed è tuttora una delle migliori ragazze osservate della nazionale italiana U18.

Nel 2002 si aggiudica il torneo Nazionale U10 di Trieste, quello Internazionale di Pula in Croazia e quello di Bressuire in Francia.

Nel 2003 vince il titolo Regionale a Squadre ed è finalista nei suoi primi Campionati Italiani U12 di singolo e doppio.
Vince successivamente il torneo Internazionale U12 di Kufstein in Austria e vince il titolo italiano a squadre U12 con il Tennis Club Chatillon.

Diventa Campionessa Italiana U12 nel 2004 in singolo e doppio e viene premiata come migliore giocatrice dei campionati Europei per Nazioni a squadre giocati a Brescia.

Finalista al Master Nike Junior Tour U12 alle Pleiadi di Torino.

Nel 2005 vince il Torneo Internazionale U14 di Oslo (Norvegia) in singolo e doppio, arriva in semifinale in altri tre Tornei Internazionali U14 (Oetwill-Svizzera, Pescara e San Marino). Si aggiudica il Master Nike U14 a Cuneo e vince il Titolo Italiano a Squadre U14 con il Tennis Club Chatillon St. Vincent.

Nel 2006, si trasferisce a Como e precisamente al Vergosa Sporting Club, partecipa alla Winter Cup, alla Summer Cup e ai Campionati Europei con la Federazione Italiana Tennis, vince il titolo Regionale a Squadre U16 con il Tennis Club Caraglio. Vince il titolo di Campionessa Italiana U14 di singolo e doppio a Cagliari e arriva in finale nella competizione nazionale U16 a squadre con il Tennis Club Caraglio.

Nel 2007 arriva fino alla semifinale dei campionati italiani U16 di singolo e vince il titolo italiano nel torneo di doppio.

Nell’agosto 2007 si trasferisce a Roma dove si allena tuttora con Francesco Elia e Silvia Farina.
Nel corso dell’anno 2008 inizia la sua attività nei tornei ITF.

Raggiunge due volte i quarti di finale in altrettanti tornei 10.000$ a Napoli e Cremona. Partecipa al torneo dell’avvenire arrivando in semifinale e conquista poi la medaglia di bronzo ai campionati Europei di categoria U16 a Mosca in Russia.

Sempre nel 2008 arriva il suo best ranking ITF e raggiunge la 745 posizione della classifica mondiale.

Il 2009 nel mese di gennaio inizia con una finale in un torneo 10.000$ a Mallorca, subito dopo entra nei quarti di finale Roma Real e a Pomezia tutti e due i tornei con montepremi di 10000$.

Dopo questo buonissimo inizio di stagione, purtroppo Martina deve interrompere per quasi 5 mesi. la sua attività per un infortunio (frattura da stress 3° metatarso piede sx). A settembre rientra nel circuito dei tornei 10.000$ ottenendo un quarto di finale a Bassano del Grappa e vincendo un torneo Open a Chatillon a dicembre.

Finirà l’anno intorno alla 900° posizione della classifica mondiale.

A gennaio 2010 a Pomezia arriva il suo primo successo in un torneo ITF da 10000$.

Subito dopo Martina ottiene una serie di quarti di finale in tornei con montepremi da 25000$, Civitavecchia, Bari, Caserta, Roma Tevere Remo. A luglio supera brillantemente le fasi di qualificazione nel torneo WTA di Palermo 220000$ accedendo così per la prima volta al tabellone principale nel circuito maggiore.

Martina viene convocata dalla Federazione Italiana Tennis a partecipare ai campionati europei a squadre dove dopo avere superato la fase di qualificazione a Maglie, si laurea campionessa europea di categoria U18 in Francia insieme alle sue compagne capitanate dalla ex giocatrice Rita Grande.

A ottobre vince il suo secondo torneo ITF 10000$ a Ciampino e arriva al suo best ranking raggiungendo così la 370° posizione mondiale.

Martina sta proseguendo la sua crescita sportiva a Roma sotto la stretta osservazione del Maestro e Tecnico Nazionale Francesco Elia con la collaborazione della moglie ed ex giocatrice Silvia Farina arrivata fino alla 12° posizione del ranking mondiale WTA.

Entra in contatto

CONDIVIDI CON NOI IDEE CREATIVE, INNOVAZIONE, DETERMINAZIONE… E UN PO’ DI FOLLIA

CONTATTI
CASTING
Questo sito utilizza cookies di terze parti per rendere migliore la tua navigazione. Ok