LES NAIFS

I Les Naifs è un gruppo musicale nato 18 anni fa.

Iniziano la loro carriera cantando ed esibendosi nei locali della Versilia, pian piano allargandosi alla regione, poi nelle piazze, da Jesolo, Agliana, e tante altre nel corso degli anni, fino ad arrivare all’auditorium di Stoccarda, Cannes, Svizzera, Austria.

Nel corso della carriera, i Les Naifs hanno collaborato con vari teatri come comparse nelle opere liriche, avendo studiato 4 anni canto lirico, provando a intraprendere la carriera lirica ma dopo vari anni, hanno capito che la strada era un’altra.

Iniziano a cercare vari vocal coach con cui studiare meglio la vocalità delle proprie voci, essendo uno differente dall’altro, uno tenore e l’altro basso baritono, dovevano cercare di sposare le voci senza creare fastidi e dissonanze tra di loro, hanno studiato 10 anni con vari maestri di canto, infine trovarono un insegnante che capì veramente le loro caratteristiche vocali la loro personalità. Grazie a questa brava insegnante, Laura Landi hanno intrapreso una carriera lineare e decisa.

Ad oggi hanno collaborato con vari artisti big della musica italiana, tra questi Susanna Rigacci cantante storica di Ennio Morricone, Giovanna Nocetti, Silvia Cecchetti, Antonella Arancio, altri artisti come i Camelia, Armando Tartaglini, Cosetta Gigli, Valeria Visconti ( Bostrenghi) i Didols, ecc..

Autori di brani cover e inediti e attualmente scrivono brani nuovi inediti con collaboratori importanti.

Ospiti in varie trasmissioni televisive, tra questi The Wall con Gerry Scotti canale 5, pomeriggio 5 con Barbara D’urso, Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio Rete 4, Rai uno a L’eredità con Flavio Insinna, Rai Due Con Giancarlo Magalli, RTV38 programma Tadà, TVL, Gold Tv Roma programma Uaoh Il Talent, Reteversilia, Teleidea.

All’attivo un libro autobiografico con edizioni Curcio, e in editing due Gialli che faranno parte di una catena di mini gialli.

Hanno scritto un musical che sarà portato in teatro entro l’anno 2024 al massimo in primavera 2025.

I Les Naifs riprendono brani ormai dimenticati e riescono a dargli un vestito nuovo fresco e moderno mai banale, ma scrivono anche brani inediti sempre con la loro personalità che è la caratteristica che li rende unici.

Colorati e allegri vivono la vita con positività e voglia di vivere, il loro motto è: Les Naifs sempre presenti non avendo una seconda opportunità per dare una prima impressione.

Entra in contatto

CONDIVIDI CON NOI IDEE CREATIVE, INNOVAZIONE, DETERMINAZIONE… E UN PO’ DI FOLLIA