C’è anche la nostra Francesca Annicchiarico nel nuovo film di Gabriele Salvatores, nei cinema lunedì 26 ottobre!

//C’è anche la nostra Francesca Annicchiarico nel nuovo film di Gabriele Salvatores, nei cinema lunedì 26 ottobre!

FUORI ERA PRIMAVERA – VIAGGIO NELL’ITALIA DEL LOCKDOWN è il nuovo film di Gabriele Salvatores prodotto da Rai Cinema e Indiana Production, un intimo racconto degli italiani in lockdown: dalle meravigliose piazze Italiane vuote, agli eroi in prima linea nelle corsie degli ospedali, ai balconi in festa, alle riprese domestiche. Una testimonianza collettiva filtrata attraverso la regia e la visione di un grande artista che, con un vero e proprio film documentario, restituisce alla nostra futura memoria una fotografia autentica e completa dell’Italia di oggi. “Seguiamo l’ordine cronologico ed emotivo degli eventi, a partire da quando l’Italia guardava alla Cina e al virus come un problema lontano, passando per la graduale consapevolezza dell’emergenza, per arrivare all’inizio della fase due. Al di là degli aspetti tecnici, quello che vorrei emergesse è la sincerità di questi racconti, che siano veri, fatti col cuore. C’è poi un altro tema che ho particolarmente a cuore che emergerà dal racconto: la rinascita della natura”.

Durante il lockdown, Gabriele Salvatores ha invitato così gli italiani a partecipare:

Il regista Gabriele Salvatores è come tutti chiuso nella propria abitazione, ed è qui che entrate in gioco voi, con le vostre fotocamere, ovviamente stando fermi in casa.

Fateci vedere con un video quello che state vivendo o raccontateci cosa vi rende felici, quali sono le vostre paure e cosa vi aspettate dal futuro.

Partecipare è semplice, basta seguire le indicazioni.

Il documentario è il risultato che racconta come molti di noi hanno vissuto il periodo di crisi dovuto all’epidemia.

Il film Fuori era primavera – Viaggio nell’Italia del lockdown, diretto da Gabriele Salvatores, è distribuito da 01 Distribution e in arrivo al cinema solo lunedì 26 ottobre.

La nostra FRANCESCA ANNICCHIARICO ha partecipato a questo toccante progetto con la sua personale testimonianza, e noi siamo molto fieri di lei.

Forza Francesca!

Francesca Annicchiarico - Stemal

Guarda il trailer
👇

Di |2020-10-22T12:33:44+00:00ottobre 22nd, 2020|Mondo Stemal|Nessun commento
Questo sito utilizza cookies di terze parti per rendere migliore la tua navigazione. Ok